Moncalvo (AT) - Telefono 0141-91.72.39 - Fax 0141-91.71.72





Moncalvo è una cittadina di circa 4000 abitanti situata in Piemonte; più precisamente nel basso Monferrato; è facilmente raggiungibile dal capoluogo Asti e da Casale M. (dalle quali dista circa 20 Km) per mezzo di servizi di autobus e di ferrovia, linea Asti-Mortara, con collegamenti plurigiornalieri.
Dista circa 90 Km da Milano e 60 Km da Torino. Situata su un colle, in posizione dominante sulle valli circostanti, gode di un piacevole clima particolarmente gradevole in primavera e autunno.
Diversi ristoranti consentono di gustare la cucina tipica monferrina, nel suo centro storico si trovano attività commerciali di ogni tipo e non mancano spazi dedicati al tempo libero, quali biblioteca, Teatro civico Comunale, Impianti sportivi con campi da calcio, calcetto, Tennis, Hockey su prato e Piscine.
La pro Loco Moncalvese svolge una intensa attività turistica e le più importanti manifestazioni sono la Festa Patronale a Maggio, le sagre delle cucine Monferrine, la fiera del bue grasso, la Rassegna musicale "Blu notti Blues", il Cinema all'aperto nel periodo estivo, e la famosa fiera autunnale del tartufo.
Il Teatro Civico Comunale con i suoi spettacoli di prosa, cabaret e commedie, completa l'offerta turistica di Moncalvo.


[Homepage] [Chi siamo] [Dove siamo] [Accoglienza degli Ospiti]
[Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento della casa di riposo]
[Servizi offerti] [Corredo] [Tariffe] [Iniziative]
[Albo Pretorio] [Richiesta informazioni]
[Privacy policy] [E-mail]

p.iva 00961570058